Prende il via oggi sul web la campagna nazionale per il superamento degli stereotipi sulle diversità di genere, età, etnia, razza e nazionalità ideata da Terre Madri e sostenuta dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
La campagna promuove i temi dell’inclusione e della condivisione e si rivolge a tutta la società come espressione di valori e diritti.
I fenomeni di violenza, razzismo e discriminazione sono in aumento: odio e incitamento all’odio, xenofobia, omofobia, islamofobia, machismo, femminicidi, conflitti intergenerazionali, bullismo.
L’intreccio tra fenomeni sociali e mass media può essere virtuoso. Anziché alimentare la paura e gli atteggiamenti lesivi della dignità e della libertà, i messaggi positivi e propositivi della campagna “OLTRE I PREGIUDIZI” intendono attivare la curiosità, la conoscenza reciproca e la speranza di un mondo possibile, aperto alle opportunità, alla crescita collettiva e all’ampliamento dei diritti.
La campagna, tradotta in diverse lingue, vuole raggiungere il maggior numero di persone possibile e può essere diffusa e condivisa, citandone la fonte, in rete, sui social network, blog, pagine personali, riviste e quotidiani di portata nazionale.
È possibile partecipare attivamente alla campagna in diverse modalità:
1) scattare la propria foto “OLTRE I PREGIUDIZI” e proporre il proprio slogan sulle pagine della campagna.
2) Condividere i contenuti ufficiali tramite facebook, twitter o instagram.
3) Suggerire gemellaggi, partnership, libri, video o campagne con finalità simili.
Restate in connessione, OLTRE I PREGIUDIZI
A breve altre notizie, altre idee e altri eventi!
In allegato:
> scheda di presentazione della campagna
> scheda dati di contesto
> prime 2 immagini della campagna (claim in italiano e inglese)
twitter:
https://twitter.com/OltrePregiudizi
facebook:
https://www.facebook.com/oltrepregiudizi/
instagram: