Tumore al seno. Al via la terza edizione del Roma Breast Days

Oggi, 13 dicembre alle ore 12, a Roma, al Complesso Monumentale dell’Ospedale Santo Spirito in Saxia, si terrà la presentazione della terza edizione del Roma Breast Days – Rema Roma per la Vita, che verrà organizzata il 13 e 14 ottobre nella prestigiosa cornice delle Corsie Sistine del Complesso Monumentale.

Partecipano il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi e personalità delle Istituzioni, della medicina, dello sport, dello spettacolo, della stampa e rappresentanti degli equipaggi femminili partecipanti.

L’iniziativa comprende un convegno medico Internazionale che riunirà a Roma le eccellenze mediche, nazionali e internazionali, sui tumori della mammella ed una manifestazione sportiva-solidale di canottaggio sul Tevere “Rema Roma per la Vita” con diverse rappresentanti delle Istituzioni, della politica, dello spettacolo e della stampa che hanno risposto con entusiasmo all’appello dei promotori a “Remare insieme per la Vita” con i medici e le pazienti di ospedali e centri oncologici italiani delle maggiori città italiane.

Una gara di canottaggio che promuove lo sport come potente mezzo di sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e come efficace strumento di riabilitazione delle pazienti operate. Il progetto è ideato da Giovanni Dal Pra, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica della ASL Roma1, con il patrocinio di ASL Roma 1, Regione Lazio, Federazione Italiana Canottaggio, Società Italiana di Chirurgia Plastica (Sicpre), Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e di tutti i Circoli Canottieri di Roma.

Condividi sui social

Articoli correlati