Alta partecipazione al Censimento Istat

Alle 13 di oggi sono oltre 340 mila le persone censite via web,  oltre 70 mila i plichi restituiti alle Poste. Dopo le difficoltà incontrate ieri nell’accedere al sito per il censimento popolare; la situazione sembra essersi  normalizzata, anche grazie al raddoppio (intervenuto nel corso della notte) della potenza della infrastruttura tecnologica appositamente sviluppata e gestita da Telecom Italia per conto dell’Istat.
Da oggi è cominciata la restituzione dei questionari su carta ai 14 mila uffici postali dislocati sul territorio nazionale. Malgrado alcuni disservizi (anch’essi in via di superamento), alle 13 risultano oltre 70 mila plichi restituiti a Poste Italiane.

“Si ricorda che per compilare e restituire il questionario online –  rende noto l’Istat- come pure nelle altre modalità previste (riconsegna agli uffici postali e ai centri comunali di raccolta) – c’è tempo fino alla fine dell’anno in corso per  le famiglie che risiedono nei Comuni con meno di 20mila abitanti, fino al 31 gennaio 2012 per quelle residenti in Comuni con popolazione compresa fra 20mila e 150mila abitanti, fino al 29 febbraio 2012 per le famiglie residenti nei Comuni con più di 150mila abitanti.
Dal 21 novembre, inoltre, scenderanno in campo i rilevatori comunali e, quindi, le famiglie che a quella data non avranno ancora restituito il questionario potranno consegnarlo anche a loro.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe