Meridiana. Il giudice condanna la compagnia per comportamento anti sindacale

OLBIA – Mentre è in corso il terzo appuntamento al Ministero del Lavoro a Roma per la vertenza Meridiana sul caso dei 1634 esuberi, è arrivata per la compagnia sarda la condanna da parte del Giudice di Tempio Pausania per condotta anti sindacale (ex art. 28), presentata dal legale Alessandro Meloni. 

Il Giudice ha ordinato alla compagnia di cessare i comportamenti relativi alla cancellazione delle agevolazioni di viaggio e ai procedimenti disciplinari nei confronti di dipendenti iscritti al sindacato USB, ordinando l’affissione del decreto di condanna negli spazi destinati alle comunicazione con i dipendenti.

Il Giudice Perinu di Tempio Pausania, ha provveduto inoltre ad annullare le oltre 100 contestazioni disciplinari ricevute dagli Assistenti di Volo a partire dal 2011.  Meridiana era già stata condannata per la c.d. Black List (Blocco delle agevolazioni di viaggio) nei confronti degli Assistenti di Volo allora iscritti alla sigla S.d.L. (attualmente USB) dall’EX AD Gianni Rossi.  Il Giudice aveva inoltre intimato Meridiana di non reiterare i fatti. Meridiana al contrario ha reiterato anche in ultimo, comportamenti anti sindacali già espressamente cassati dal tribunale.  

Condividi sui social

Articoli correlati