Siria. Almeno 52 persone uccise nelle ultime 24 ore

DAMASCO – Sono almeno 52 le persone uccise in Siria nelle ultime 24 ore nella repressione militare condotta dal regime e nelle violenze in corso ormai da più di 15 mesi.

Lo riferisce stamani il Centro di documentazione delle violazioni in Siria (Vdc, vdc-sy.org), mentre l’agenzia ufficiale Sana riferisce del tentativo di infiltrazione di terroristi islamici al confine con la Turchia e con l’Iraq.Secondo il Vdc, la maggior parte delle vittime, per lo più civili, si registrano nella regione di Home e nei sobborghi di Damasco. 
L’agenzia Sana, dal canto suo, ha riferito il ritrovamento a Haffe, cittadina nel nord-ovest bombardata la scorsa settimana dall’artiglieria governativa, di un fucile di fabbricazione turca e di esplosivi di fabbricazione francese.
Sempre la Sana cita responsabili della regione di Idlib al confine con la Turchia e altri della regione di Dayr az Zor alla frontiera con l’Iraq, affermando che gruppi di terroristi e fondamentalisti islamici hanno tentato nelle ultime 24 ore di entrare illegalmente in Siria, ma sono stati respinti dall’esercito governativo.

Condividi sui social

Articoli correlati