Yemen, ancora 26 morti in bombardamento durante un matrimonio

SAN’A – Almeno 26 persone sono morte e altre 38 sono rimaste ferite in un bombardamento a Sanban, città ribelle a un centinaio di chilometri da San’a, capitale dello Yemen.

Le vittime stavano partecipando a una cerimonia nuziale all’interno di un edificio colpito dalle bombe scagliate dalla coalizione guidata dall’Arabia saudita.”L’ospedale di Dhamar ha ricevuto  13 corpi e 38 feriti dopo il bombardamento di una casa, all’interno della quale decine di persone partecipavano a una cerimonia di nozze”, ha confermato una fonte sanitaria locale. “L’attacco è stato lanciato dagli aerei  della coalizione. La casa è stata completamente distrutta”, ha aggiunto un testimone, Taha Al Zuba.

Dal 26 marzo scorso una coalizione sunnita guidata dall’Arabia Saudita conduce -su richiesta del presidente Abedrabbo Mansour Hadi, esiliato prima ad Aden e ora a Gedda- una campagna contro gli sciiti Houthi, sostenuti dall’Iran.

Fonti sanitarie hanno confermato che, sotto le macerie, sono stati recuperati almeno 26 cadaveri. Ma ci sono anche una quarantina di feriti, tra i quali 15 bambini e 17 donne. Secondo fonti locali, nel mirino del raid c’era un campo di addestramento dei ribelli, situato non lontano dalla localita’ colpita.

La scorsa settimana la coalizione ha respinto ogni responsabilita’ di un altro raid aereo che ha centrato anche in quel caso un ricevimento nuziale nella citta di Moka sul Mar Rosso, in cui rimasero uccise 131 persone.  

Condividi sui social

Articoli correlati