Pakistan. Kamikaze fa 12 morti. Rivendicano i talebani

ISLAMABAD – “Terroristi hanno attaccato la Christian Colony di Warsak Road a Peshawar. Le forze di sicurezza sono intervenute rapidamente. Tutti i quattro attentatori suicidi sono stati uccisi. Continuano le operazioni”.

Questo il dispaccio scritto dal generale Bajwa in un tweet. L’attacco è iniziato intorno alle 6 ora locale e secondo le fonti citate dal quotidsiano locale DawnNews gli aspiranti kamikaze indossavano giubbotti esplosivi.

Il bilancio nel giro di pochi minuti è salito ad almeno 12 morti e 52 feriti . Secondo fonti locali anche questo attentato – come quello contro il quartiere cristiano di Peshawar – è stato rivendicato da Jamaat-ul-Ahrar, gruppo scissionista dei Talebani. Tra le vittime, stando ai media locali, ci sono almeno quattro avvocati e due poliziotti.

Il generale Asim Saleem Bajwa, portavoce delle Forze Armate pakistane, ha confermato successivamente l’uccisione da parte delle forze di sicurezza di “tutti i quattro aspiranti kamikaze” che hanno partecipato all’attacco contro il quartiere noto come ‘Christian Colony’. Fonti della sicurezza  riferiscono dell’uccisione nell’attacco di almeno un civile. Due soldati, un poliziotto e due guardie della sicurezza sarebbero rimasti invece feriti.

Condividi sui social

Articoli correlati