Londra, altri 3 arresti per attentato, video diffusi online

LONDRA – La polizia che indaga sull’attacco al London Bridge ha annunciato l’arresto di tre persone sospettate, mentre sono stati diffusi video che mostrano il momento dell’uccisione degli assalitori e dei tre attentatori che scherzano giorni prima delle violenze.

Due uomini sono stati arrestati nella tarda giornata di mercoledì in strada a Ilford, a est di Londra, mentre un terzo in una vicina abitazione, ha riferito la polizia. Due sono sospettati di aver preparato atti terroristici, l’altro di presunti reati di droga. I video girati dalle telecamere di sorveglianza, diffusi online e dai media britannici, mostrano gli assalitori Khuram Butt, Rachid Redouane e Youssef Zaghba mettere all’angolo una vittima e accoltellarla, prima che la polizia arrivi e apra il fuoco. 

In precedenza le forze dell’ordine avevano parlato dell’intervento di otto agenti accorsi sul posto, che avevano esploso circa 50 spari uccidendo i tre assalitori. Inoltre, The Times ha anche riferito di aver ottenuto un video risalente a cinque giorni prima dell’attentato, in cui si vedono gli attentatori ridere e scherzare fuori dalla palestra Ummah Fitness Centre, nell’est di Londra, frequentata da Butt. La polizia ha fermato oltre una decina di persone in seguito all’attacco del centro di Londra, ma la maggior parte di esse è stata rilasciata senza incriminazioni.

Condividi sui social

Articoli correlati