Governo Renzi. Gentile si dimette da sottosegretario

ROMA – «Torno a fare politica nelle istituzioni, come Segretario di Presidenza, e nella mia regione, come coordinatore regionale». Lo scrive Antonio Gentile annunciando di rinunciare all’incarico di sottosegretario.

  Il suo ruolo era stato messo in discussione a seguito di quanto emerso sulle vicende della sanità calabrese che riguardano appunto il senatore Antonio Gentile. Sel e il M5s avevano addirittura presentato delle mozioni di sfiducia per chiedere la revoca del suo mandato.

«Chiedo solo che si faccia luce su tutto – replica Gentile – e che chi ha inteso esprimere giudizi inaccettabili sulla mia persona si ravveda davanti alla verità terza e oggettiva che sarà scritta dai giudici, ma che è già ben presente nella mia coscienza».   «Ringrazio – aggiunge Gentile – il presidente Renzi per l’onore accordatomi e Alfano per la fiducia espressami, oltre che i parlamentari del Ncd che

hanno capito esattamente come la volontà pervicace di colpire Renzi si sia espressa utilizzando il mio nome. Riconfermo la mia fiducia nella Magistratura e nel Capo dello Stato che ne presiede l’organo di autogoverno, conscio che nel nostro Paese la maggioranza dei cittadini rifugge dai metodi illiberali e criminali che mi hanno colpito, innocentemente». 

Condividi sui social

Articoli correlati