Svizzera, sparatoria nella notte. Diversi morti

WUERELINGEN – Carneficina la scorsa  notte a Wuerenlingen, nel cantone svizzero Argovia. Diverse persone  sono morte, ha indicato la polizia cantonale in una nota, senza tuttavia precisare il loro numero e le circostanze dell’accaduto.

L’identificazione delle vittime – tutti adulti – è tuttora in corso. All ’emittente regionale argoviese “Radio Pilatus”, il portavoce della polizia cantonale, Bernard Graser, ha dichiarato che l’autore del  crimine si trova probabilmente fra i morti.  

I fatti si sono svolti a tarda sera: poco dopo le 23 alcune persone hanno allertato la polizia dopo aver udito colpi di arma da fuoco da una casa vicina. Gli agenti intervenuti sul posto hanno trovato  diversi corpi senza vita davanti e all’interno dell’edificio. I  soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il loro decesso, continua il comunicato. La polizia ha organizzato un importante dispositivo e sono in corso vaste indagini.

Wuerenlingen è già stato teatro di un grave fatto di sangue. Il 13  dicembre del 1985 un agente immobiliare 33enne aveva ucciso l’amante della sua compagna e due prostitute. Il crimine si era svolto a poche centinaia di metri da quello odierno.  

Condividi sui social

Articoli correlati