Risparmio tradito. Domani 16 marzo presidio al Ministero dell’Economia

ROMA – Troppo tempo è trascorso dal salvataggio di Carichieti, Cassa di Ferrara, Banca Marche e Banca Etruria… ma i risparmiatori stanno ancora aspettando! È possibile che in oltre 4 mesi non si è ancora giunti ad una soluzione?

Si tratta di un tempo più che sufficiente per prendere adeguati provvedimenti tesi a restituire ai risparmiatori quanto dovuto. Rimaniamo convinti nel sostenere la necessità di un rimborso totale per i risparmiatori truffati, spesso indotti ad effettuare investimenti ed operazioni finanziarie ad alto rischio dietro inganni o ricatti (ad esempio per ottenere mutui o prestiti personali).

Persino la soluzione individuata nell’arbitrato, a nostro avviso del tutto insufficiente e carente, è in attesa dei decreti attuativi, nei quali ci auguriamo si preveda un concreto rimborso, per i risparmiatori, definito attraverso un confronto con chi rappresenta le parti in causa.

Per protestare contro questa intollerabile situazione di stallo e richiamare alle proprie responsabilità il Ministero e l’intero Governo, abbiamo indetto domani mattina un presidio in via XX Settembre, alle 11:30.

Il Governo non può voltare le spalle a migliaia di risparmiatori traditi dal sistema bancario e dal relativo sistema di vigilanza.

Condividi sui social

Articoli correlati