Maltempo Roma. Via Ardeatina, un percorso ad ostacoli, un pericolo per i cittadini

ROMA –   Dopo le piogge torrenziali di queste giorni la situazione in particolare sulla Via Ardeatina è diventata insostenibile e soprattutto pericolosa, sia per gli automobilisti che per i cittadini residenti in questo particolare quadrante della capitale.

Parliamo, infatti,  di un’arteria importante della capitale, la Via Ardeatina, che ha un’elevata percentuale di incidenti soprattutto a causa del dissesto del manto stradale presente in diversi punti. E la situazione si aggrava ulteriormente quando arriva  la pioggia che provoca delle vere e proprie voragini. “Insomma, – come ha sottolineato il presidio No discarica Divino Amore  – la Via Ardeatina è diventata un percorso ad ostacoli che costringe i conducenti a prove di abilità che superano la normale diligenza, quasi come nei rally”.

Due grossi camion questa mattina sono finiti fuori strada in Via della Falcognana, causando disagi e lunghe attese, senza, fortunatamente, aver provocato morti o feriti. Nell’ultimo week-end i pericoli appena segnalati hanno costretto diversi automobilisti, che avevano subito dei danni alle gomme, ad abbandonare la loro vettura per la strada. 

Condividi sui social

Articoli correlati