Dopo il Phantom 4 l’azienda asiativa leader nel settore dei droni sfrona e presenta il nuovo modello, ovvero Mavic. 700 grammi di tecnologia miniaturizzata, riprese fino a 4 K stabilizzate, funzione follow, sistema anti collisione e un controller con display poco più grande di un pacchetto di sigarette. Cosa volere di più?
ROMA – Dopo l’uscita di Karma della Go Pro arriva la concorrenza. E che concorrenza. Si potrebbe dire spietata visto le dimensioni di questo drone che racchiude in sè tutte le peculiarità che hanno fatto grande la casa dei Dji. Ma questa volta la vera novità sono le dimensioni ridottissime, il peso, bracci pieghevoli per ridurre al massimo l’ingombro. E che riprese. Questa volta a far da padrone è un mini gimbal stabiulizzato a tre assi con riprese in 4K a 30 fps o Full HD a 120 FPScon un sensore da 12 megapixel. Anche l’autonomia garantisce almeno 27 minuti di volo, con un raggio di 4 chilometri
Insomma, un oggetto rivoluzionario che al momento non sembra avere rivali. Mavic Pro costerà 999$ negli States ma in Europa il prezzo sarà di almeno 1199€. E’ probabile che in un futuro non troppo lontano anche il peso potrà subire ulteriori alleggerimenti tanto da arrivare a 300 grammi. Sarà il tempo di volare senza nessun patentino.