Coronavirus. Supporta anche tu il vaccino tutto italiano

Luigi Aurisicchio, fondatore e amministratore di Takis.
Luigi Aurisicchio, fondatore e amministratore di Takis.

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è ‘unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli preclinici 

Takis, società biotech di Castel Romano (Roma) annuncia di essere pronta a testare il suo vaccino contro Covid-19 sui modelli pre-clinici. “L’autorizzazione arriva dal ministero della Salute e rappresenta il primo passo per portare il vaccino all’uso umano”, precisa Luigi Aurisicchio, fondatore e amministratore di Takis.  

“In queste settimane il nostro Paese è diventato uno dei più colpiti dall’epidemia Covid-19, rendendo ancora più urgente la ricerca di vaccini e terapie efficaci”. Oggi i ricercatori di Takis ribadiscono il loro impegno e quello della ricerca italiana, mettendo a disposizione la loro competenza nel campo dei vaccini e dell’immunologia. I primi risultati della sperimentazione pre-clinica saranno disponibili “già ad aprile”.
“Se i risultati saranno soddisfacenti, – conclude Aurisicchio –  il vaccino potrebbe già essere testato sull’uomo nel prossimo autunno”.
 
Takis, tuttavia, ribadisce l’importanza di finanziare questa ricerca.
Infatti, proprio per  la mancanza di finanziamenti pubblici è partita la raccolta fondi per raccogliere velocemente la somma necessaria per accedere alle fasi successive del vaccino, ossia la preparazione del vaccino su larga scala e l’esecuzione dello studio clinico.
Anche tu puoi aiutare questa ricerca importante.
 
#Supportaci e #condividi
CLICCANDO QUI 

Nella foto Luigi Aurisicchio, fondatore e amministratore di Takis

 

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe