Collagene, quando è il momento degli integratori

Le proteine come tanti altri nutrienti sappiamo che sono essenziali per il nostro corpo. Rappresentano la base, il supporto del buon funzionamento della macchina perfetta che è il nostro organismo. Se un minimo “pezzo” dell’ingranaggio comincia però a perdersi tutto si sfalda.

È quello che succede quando si presentano delle carenze. Non avendo la base completa per smuovere tutto, il fisico inizia a zoppicare. È quello che accade alla pelle come alle unghie ed ai capelli quando il collagene comincia ad essere insufficiente.

Sentiamo parlarne spesso legato ai prodotti di bellezza ma non dobbiamo dimenticare che in primis questa importantissima proteina ha un ruolo fondamentale a livello strutturale. È il collagene, infatti, che dona supporto alle ossa, ai muscoli, ai tendini e a tutto il tessuto cartilagineo e connettivo. Ecco perché nel momento in cui questa base comincia a scricchiolare anche lo strato più esterno mostra i primi segnali di cedimento.

È questo il caso in cui è necessario ricorrere ad un integratore di collagene che con la sua azione specifica va a colmare i vuoti agendo direttamente ed in modo visibile, ad esempio sulla pelle, i capelli e le unghie. Tra i diversi che se ne trovano sul mercato, V / Care di VitaVi si distingue per essere un prodotto realizzato solo con materie prime tracciate e sicure e altamente assimilabili.

Base della formulazione di questo specifico integratore è infatti il VERISOL®, peptidi di collagene idrolizzato, che mette in moto un’azione molto importante sulla pelle migliorandone l’elasticità, la struttura e la tonicità andando anche a mitigare le rughe. La pelle viene rimpolpata dall’interno, perde la sua secchezza e acquisisce vigore.

Allo stesso tempo l’integratore a base di collagene di VitaVi fa sentire la sua azione positiva anche sui capelli che si mostrano in poco tempo forti, lucenti e setosi. In associazione alle vitamine, minerali ed estratti vegetali, come calendula, biotina, zinco, vitamina C e molti altri contenuti nella composizione, V / Care agisce anche sulle unghie andando a nutrire la bellezza dall’interno.

Gli effetti sono visibili in pochissimo tempo. Gli esperti di VitaVi consigliano di assumere il prodotto per almeno 2-3 settimane consecutive e che i primi effetti saranno già visibili dopo appena 5-10 giorni, il tempo necessario all’organismo, sia al corpo che alla mente, di assorbire tutti i nutrienti essenziali assunti.

 

Condividi sui social

Articoli correlati