Il Chelsea batte il Bayern ai rigori e conquista la Champions League

La festa a Monaco di Baviera era già pronta ma la Champions vola a Londra contro i pronostici della vigilia. Il Chelsea del tecnico italiano Di Matteo vince la finale battendo il Bayern all’Allianz Arena dopo i calci di rigore.

 
DROGBA DUE VOLTE DECISIVO – I bavaresi hanno dominato l’incontro ma senza segnare se non a 8 minuti dalla fine, quando Mueller ha trovato di testa l’angolo giusto per battere Cech. Sembrava finita, quando Drogba, sempre di testa, ha pareggiato all’88’.
 
ROBBEN SPRECA IL MATCH BALL – Nei supplementari, Cech ha parato un rigore a Robben. Ai rigori, errore decisivo di Schweinsteiger. L’ultimo a calciare è stato  Didier Drogba, autore del gol del pareggio. Con un tiro secco e preciso ha spiazzato il portiere tedesco segnando il penalty del trionfo. Nella delusione dei tedeschi esplode incontenibile la gioia dei tifosi inglesi.

PRIMA CHAMPIONS PER I BLUES – E’ la prima Coppa dalle ‘grandi orecchie’ ad entrare nella bacheca del Chelsea, vinta anche per merito dell’italiano Ropberto Di Matteo, subentrato alla guida dei blues il 5 marzo scorso sostituendo il portoghese Villas Boas, rivelatosi un autentico flop.

Ora per il patron del Chelsea, Roman Abramovich, sarà veramente dura mandar via il giovane tecnico italiano che è riuscito a conquistar lo scorso 5 maggio, nella finale di Wembley, anche la FA Cup battendo in finale il Liverpool per 2-1.

SIMBOLO DI MATTEO – I tifosi dei blues cantavano’ There is only one Di Matteo’ inneggiando all’ex azzurro. In effetti, in pochissimo tempo, Di Matteo è riuscito a farsi apprezzare anche come allenatore, capace di trasformare letteralmente questo gruppo da leoni bolliti a leoni feriti. Già si era fatto apprezzare da giocatore vincendo con la maglia del Chelsea una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, due FA Cup, una Supercoppa e una Coppa di Lega inglese.

Condividi sui social

Articoli correlati