Parapendio tutto rosa in Lombardia e raduno piloti in Liguria

LECCO – Il 9 e 10 luglio sul monte Cornizzolo presso Suello (Lecco) qualcuno ha detto che voleranno le streghe, ma è del tutto vero. Di sicuro torna She Fly, seconda edizione, grande raduno di donne pilota di parapendio. Se saranno streghe o meno, dipende dai punti di vista. L’evento è organizzato dal Parapendio Club Scurbatt in collaborazione con la Federazione Italiana Volo Libero con l’obiettivo di radunare da tutta Italia le ragazze che praticano questa disciplina ed attrarre quelle che vogliono vivere una prima esperienza di volo.

Uno speciale concorso, infatti, permetterà ad otto ragazze, tra le tante che intenderanno farlo, di provare gratis l’emozione del  volo in biposto accompagnate da istruttori. L’organizzazione punta a superare il record 2010 (80 partecipanti) con un programma ricco di nuove iniziative. Infatti She Fly è anche gara di precisione in atterraggio, è volare insieme per la gioia di volare, è approfondire argomenti specifici del volo libero, è rinfreschi e merende, è un servizio di baby club con educatori che intratterranno i piccoli mentre le mamme solcano i cieli.

Madrina d’eccezione dell’evento sarà l’attrice Paola Onofri, un’amica degli “Scurbatt” che in dialetto locale indica il corvo. Solo il maschio? No, anche la femmina.
Sempre il 9 e 10 luglio, nell’incantevole panorama dei monti attorno a Santo Stefano d’Aveto (Genova), è in programma Aveto in Aria, manifestazione organizzata da Aveto Turistico Sportiva e dal Volo Libero Settimo Cielo. In seggiovia i partecipanti saliranno al Prato della Cipolla per poi raggiungere il decollo sul Monte Bue (1780 m). Apparirà uno scenario di incantevoli prati, pascolo libero di cavalli e mucche, con una limpida e purissima sorgente. Sarà un week-end dedicato alla natura, al relax ed all’amicizia, condividendo le emozioni del volo nel suggestivo scenario della Val D’Aveto. I voli si chiuderanno con gare di precisione in atterraggio posto in un prato a centro valle in prossimità di un maneggio.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe