MARRAKECH – Todra è rappresentante ufficiale in Italia della 26^ edizione della “Maratona di Marrakech”. Sotto l’alto Patrocinio di Sua Maestà’ il Re Mohammed VI il 25 gennaio 2015 a Marrakech sarà organizzata la 26 ma edizione della Martona Internazionale di Marrakech.
6500 atleti da tutto il mondo, si cimenteranno a una delle più prestigiose maratone del globo, clima ideale e temperato, con il percorso considerato uno dei più veloci e suggestivi di tutte le maratone internazionali lungo i palmeti, uliveti, giardini e lungo i bastioni delle rosse mura che circondano Marrakech; il verde delle piante, il rosso della kasbah e delle abitazioni fanno da contrasto con l’azzurro del cielo e montagne con le cime innevate del Toubkal (4165 mt) inoltre Marrakech é a 500 mt di altitudine pertanto l’aria tersa e pura aiuterà gli atleti a meglio respirare e godere di questa meraviglia del Maghreb !
“Marrakech la Rouge” magica città dalle mura color ocra incanta con il suo magico charme turisti da tutto il mondo accogliendoli in suntuosi Riad, magnifici hotels in stile, garantendo a tutti la miglore accoglienza dei suoi ospitali abitanti pronti sempre al sorriso e: “””il n’ y a pas de problem””” !
08.00: partenza della Maratona: Km 42,195
09.15: partenza della Mezza Maratona: Km 21,097
Punto di partenza delle due maratone:
Avenue de la Menara ( dietro il Sofitel fronte rosse mura di Marrakech e prestigiosa: La Mamoounia)
Ritiro dei pettorali:
Todra Tour Operator per i suoi clienti che prenoteranno un soggiorno, un circuito oltre alle Maratone: a tuti verrà recapitato il pettorale direttamente in albergo ! Gli atleti si devono presentare al Villaggio della Maratona: “Place du 16 Novembre” oppure a Dar Talib: Daoudiate Unité 4; durante due giorni prima della partenza delle Maratone.
Venerdì: 23 gennaio 15: 10.00—19.00
Sabato: 24 gennaio 15: 10.00—19.00
Termine iscrizioni:
le iscrizioni vengono accettate on line, per corrispondenza fino al 19 gennaio 2015 altrimenti saranno accette direttamente al villaggio della Maratona.
Percorso:
Distanze ufficiali: Maratona 42,195 Km, Mezza Maratona: 21,097 Km percorso omologato da un esperto internazionale del I.A.A.F e A:I:M:S. Percorso molto rapido piatto con qualche falsopiano nel Palmeto questa situazione potrebbe permettere la possibilità di battere il record mondiale di 2 ore 03′ 59″
Punti di riferimento:
saranno garantiti i rifornimenti tutti i 5 chilometri con: acqua minerale e trances di arancia, a partire dal 7° km gli atleti potranno rinfrescarsi con le spugne messe a disposizione ogni 5 km. Chilometraggio delle Maratone: lungo tutto il percorso ed all’arrivo
Segnalazioni percorso:
su strada e pannelli ben visibili durante l’intero percorso
Sicurezza:
é garantita dalle forze di Polizia della città, dalla Croce Rossa; nessun veicolo ne biciclette saranno autorizzati a percorrere l’intero anello della manifestazione.
Medaglia ai partecipanti:
a tutti i partecipanti classificati ed arrivati al traguardo verra consegnata una medaglia di partecipazione.
Consegna dei premi:
ore 11.30: consegna dei premi della Mezza maratona e della Maratona
ore 11.45: consegna dei premi dei bambini e dei veterani
Costi partecipazione alla Maratona:
per tutti i partecipanti provenienti da tutto il mondo:
Maratona: € 70
Mezza Maratona: € 50
I Signori Atleti e Turisti potranno approfittare di pacchetti viaggio: Circuito Città Imperiali con partenza/arrivo a Marrakech, in questo caso il 25 gennaio si potrà usufruire del giorno libero per partecipare alla Maratona o alla Mezza Maratona, ed il lunedì partire per il tour. Soggiorni-week end a Marrakech: partenza giovedi con rientro il lunedì, oppure partenza il venerdì fino al lunedì successivo.
Per informazioni ed iscrizioni :06486447 3489224588