Sport e Solidarietà: Seamen e Vidas insieme per la “vita”

MILANO – Domani 11 ottobre, Seamen e Vidas scenderanno in campo insieme per vincere la partita più difficile.

“Le persone che lavorano insieme vinceranno. Sia che si stia lottando contro una complessa difesa di football, o contro i problemi della società moderna.” Così, Vincent Thomas “Vince” Lombardi (allenatore dei Green Bay Packers con i quali vinse negli anni ’60 due Super Bowl consecutivi, trofeo poi rinominato in suo onore, Vince Lombardi Trophy) vedeva il football americano come metafora della vita.

Ora, le persone lavorano ancora insieme, per lottare contro le difficoltà della vita e per sostenere chi ha più bisogno di aiuto. Nasce, così, il legame tra i Seamen Milano, una delle squadre più blasonate della storia del ‘football americano’ italiano, e Vidas, Associazione fondata da Giovanna Cavazzoni a Milano nel 1982, che garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali. A domicilio o nell’hospice Casa Vidas, sono stati ben 29 mila i malati assistiti in 32 anni di attività a Milano, Monza e in un centinaio di Comuni limitrofi.

Campioni di solidarietà, i Seamen scenderanno in campo domani 11 ottobre al Velodromo Vigorelli contro i Giaguari Torino per cercare un touchdown dal sapore solidale, realizzato insieme a Vidas per vincere la battaglia della vita.

 

Condividi sui social

Articoli correlati