Calcio. Al Napoli la Coppa Italia

ROMA – Arriva la prima sconfitta della stagione per la Juve e arriva proprio nella finale di Coppa Italia vinta dal Napoli per 2-0.

Quarto trofeo della storia per la società partenopea – mancava dai tempi di Maradona – che esplode letteralmente di gioia al triplice fischio dell’arbitro.

Una vittoria importantissima per gli uomini di Mazzarri che, oltre ad alzare un trofeo e riuscire nell’impresa di battere gli imbattibili, riesce anche nell’intento di evitare i noiosissimi preliminari per l’accesso alla prossima Europa League. Con questa vittoria, infatti, il Napoli avrà l’accesso diretto alla competizione lasciando tale onere alla Lazio.

Il segno all’Olimpico di Roma lo lasciano proprio i tre tenori azzurri: Lavezzi, Cavani ed Hamsik.

Il primo si procura il rigore, il secondo lo trasforma, il terzo chiude la partita sul 2-0 finale.

Una prestazione, quella del Pocho, che potrebbe essere l’ultima con la maglia del Napoli. Sono sempre più insistenti infatti le sirene francesi che lo chiamerebbero alla corte del PSG (che ha perso il campionato vinto invece dal Montpellier) di Leonardo e Ancellotti.

Altro addio ad una maglia indossata per 705 volte, è quello di Alex Del Piero, alla sua ultima apparizione in bianconero. Ora si attenderanno gli sviluppi per sapere dove il talento juventino andrà a portare il suo ottimo calcio.

Degno finale, dunque, di stagione che vede accontentare un po’ tutti, a parte il Milan -‘solo’ secondo – e la Roma, fuori da tutto.  

Condividi sui social

Articoli correlati