Calcio. Il Napoli in formato Champions cala il tris

ROMA – Sul nuovo campo sintetico del Manuzzi di Cesena, il Napoli corsaro porta a casa i primi 3 punti della stagione battendo 3-1 i romagnoli allenati da Giampaolo e si porta subito a +2 sul Milan.   

 Pronti via, e gli uomini di Mazzarri dopo solo 3′ si portano in vantaggio grazie ad una rete del pocho Lavezzi, ma soprattutto grazie ad una clamorosa svista difensiva che su fallo laterale – sul quale non si applica la regola del fuorigioco – lascia l’argentino solo davanti al portiere. La partita nel primo tempo è vibrante e divertente e il Cesena riesce a recuperare lo svantaggio pareggiando al 24′ con Guana. L’equilibrio dura fino al 22′ del secondo tempo quando Campagnano, sullo sviluppo di un calcio d’angolo che sembra essere il risultato di uno schema già provato, insacca in rete davanti alla linea di porta.

 

Tutto da rifare per i bianconeri che, dopo una traversa e quindi goal fallito dal subentrato Pandev, riprendono coraggio ma non riescono a trovare il goal del pareggio. A chiudere i giochi ci pensa a tre minuti dalla fine Hamsik, che fa vedere che in panchina proprio non ci vuole e non ci può stare.
Mazzarri e i suoi si apprestano ad affrontare il primo turno di Champions League, belli carichi ma anche consci che quella che stanno per iniziare sarà una vera impresa. Mercoledì il Napoli volerà in Inghilterra dove se la vedrà con il Manchester City di Roberto Mancini, ieri vittorioso 3-0 sul Wigan in Premier League. Speriamo che il  Napoli vada in campo senza timori reverenziali e dimostri anche in Europa ciò che di buono ha fatto fino ad ora nel nostro campionato, in bocca al lupo!

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe