Calcio. Ancora poca Roma: 1-1 con il Siena

ROMA – Aveva la possibilità di iniziare a risollevarsi, in casa contro un Siena che fino a ieri sera aveva un punto in classifica come i giallorossi, invece, per la Roma formato Barcellona (così dicono…) niente da fare. Ancora un pareggio ma molto sofferto. Anzi, è il Siena che va più volte vicino al goal nonostante la Roma abbia un maggior possesso di palla.

È ormai evidente che la squadra capitolina fa molta fatica a trovare soluzioni che portano al goal. La dirigenza continua a dire che il tecnico spagnolo non si tocca ma una scossa a questa squadra va data. La volontà di molti allenatori, e forse anche di Luis Enrique, è quella di diventare protagonisti con le proprie idee sconvolgendo, talvolta, le caratteristiche dei calciatori. Forse, in un calcio di scienziati, la regola migliore è quella della semplicità. Assecondare le caratteristiche dei singoli giocatori e cercare di amalgamare il tutto, potrebbe essere la ricetta giusta.
Ma c’è poco tempo per impastare e domani si ritorna in campo con gli anticipi di Bologna-Inter e Napoli-Fiorentina… che stress questo campionato!

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe