Milan. Un risultato positivo

ROMA – E tre! Anche il Milan porta a casa un risultato positivo, dopo Inter e Napoli. Vince 2-0 contro il Bate Borisov e rimane al comando del girone H a quota 7 punti insieme al Barcellona , altro vincitore della serata, sempre per 2-0 contro i cechi del Plzeň.

Partita piuttosto agevole per i rossoneri che ritrovano – se mai ce ne fosse stato il bisogno – Ibrahimovic che torna al gol.
Tre punti che servono per non perdere terreno nei confronti dei catalani. Se proprio si vuole trovare una nota negativa, questa potrebbe essere la poca capacità realizzativa. Nonostante le 4-5 palle gol, solamente due sono state finalizzate. L’atra, oltre quella dello svedese, è opera di Boateng, grandissima staffilata sotto la traversa, veramente un ‘eurogol’.
Anche i blaugrana, come dicevamo, realizzano due reti ma, come il Milan, realizzano poco rispetto a quanto si annovera sul tabellino delle statistiche: ben 17 tiri verso la porta avversaria.
Il risultato di questo girone è praticamente scontato. Milan e Barcellona se la vedranno solo per il primo e secondo posto.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe