Calcio. Champions League: Milan fermato sull’1-1. Cassano, oggi il responso. Stasera Napoli e Inter

Finisce 1-1 in Bielorussia tra Bate Borisov e Milan

ROMA – Forse i rossoneri erano con la testa al compagno di squadra Cassano ma con questo pareggio il primo posto nel girone si allontana.
Il Barcellona, infatti, vince 4-0 (doppietta di Messi, a quota 200 con la maglia blaugrana) contro il Viktoria Plzen e si stacca dalla squadra di Allegri.
Si poteva fare di più, forse la troppa sicurezza di passare aritmaticamente il turno ha fatto perdere un po’ di verve e concentrazione al Milan. Ma, dopo l’esito dell’urna, era sinceramente impensabile ipotizzare i rossoneri davanti ai catalani per il passaggio agli ottavi, quindi, niente di clamoroso e non bisogna certamente strapparsi i capelli. Rimane – ieri sera – il bel gesto dei compagni di squadra del talento di Bari vecchia, quando, dopo il goal di Ibrahimovic, è stata indossata la maglia numero 99, a dimostrazione di quanto siano vicini tutti e di quanto questo evento abbia gettato nello sconforto tutti gli attori di questo sport.
Intanto, questa mattina, si aspetta un comunicato congiunto del Milan con il Policlinico di Milano per aggiornarci sulle condizioni di Antonio Cassano. Notizia di pochi minuti fa (ore 10:00), dava il giocatore sereno e sorridente e, come ha dichiarato Stefano Eranio che è andato a trovarlo, rammaricato per l’occasione mancata a Minsk dai suoi compagni.

Questa sera toccherà alle altre due italiane impegnate nella qualificazione Champions, Napoli e Inter.

All’Allianz Arena si parlerà napoletano, ci sarà infatti un’autentica invasione dei tifosi partenopei che vivono questa avventura come qualcosa che rimmarrà nella storia. Sono attesi circa 8.000 supportes ma molti sono sprovvisti di biglietto. Vedremo se ancora una volta il turn-over di Mazzarri porterà benefici. Il Napoli potrà contare sul ritrovato Cavani e su questo entusiasmo che è uno dei motori di questa squadra. Le novità sono in difesa, sarà l’argentino Fernandez il sostituto dello squalificato Cannavaro, mentre tra le file del Bayern, mancherà ancora Robben, e quest’ultima è proprio una buona notizia per il Napoli.

L’Inter affronterà il Lille, all’andata finita 1-0 per i nerazzurri. Prima nel gironedi Champions League, è qui che la squadra di Ranieri sta trovando i risultati migliori. Probabilmente, in questa fase, l’Inter è un po’ come il Milan di qualche stagine fa, ossia più abile per le partite secche piuttosto che per un campionato dove la continuità è la caratteristica che paga di più. Nell’ambiente interista c’è ancora fiducia nel raddrizzare una stagione che è partita veramente male.
Insomma, ogni gara diventa un esame di maturità, vedremo chi stasera darà dimostrazione di essere sempre più all’altezza nel panorama internazionale.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe