Calcio. Balolitalia: Polonia Italia 0-2

La sfida amichevole tra Polonia e Italia si è chiusa con un secco 2-0 per gli azzurri

ROMA – C’era molta curiosità per la risposta che Mario Balotelli poteva offrire in campo in termini di prestazione dopo le assenze forzate dei due fantasisti Cassano e Rossi. Ebbene, una risposta c’è stata ed è la migliore che ci poteva essere: un gran goal e un assist per la seconda rete dell’Italia firmata Pazzini. Prandelli non può che essere felice e abbastanza sereno visto le diverse soluzioni di gioco che potrà adottare ai prossimi Europei. Ultimamente vanno di moda i “Super Mario”.  Uno, Monti,  dovrebbe prendere l’incarico di governare il Paese, l’altro, Balotelli, dovrebbe prendersi l’incarico di guidare la Nazionale verso la vittoria. Sicuramente è più fortunato il secondo. Balo sta dimostrando di maturare sempre più e quella sua spavalderia non gli sta poi tanto male addosso. Il ragazzo ci crede veramente che può diventare il numero uno al mondo ma di strada ce ne è da fare, eccome.
Alla domanda se è preoccupato se la Nazionale diventi Balotelli dipendente, Prandelli ha risposto che ne sarebbe felice. Bene l’inserimento di Abate.

Martedì, all’Olimpico di Roma, il ct azzurro contro l’Uruguay riproporrà Balotelli al centro dell’attacco ma proverà anche qualche soluzione alternativa. Ieri gli è piaciuto più il secondo tempo, quando ha schierato il 4-3-3. Nel primo tempo la squadra era un po’ troppo schiacciata indietro.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe