Calcio. Udinese prima, s’incupisce la Roma. Stasera Lazio-Juventus

ROMA – La Roma sbatte contro un Udinese formato Champions. Un netto 2-0 che ha evidenziato i limiti degli uomini di Luis Enrique.

Eppure il primo tempo, finito sullo 0-0, è stato giocato in equilibrio, senza una supremazia da una parte o dall’altra. Ma i giallorossi non hanno espresso il gioco voluto dallo spagnolo. Spesso sono stati tentati passaggi lunghi, rischiando e sbagliando, invece di cercare il compagno più vicino e più sicuro. Il risultato è una Roma slegata e a corrente alternata, che solo a tratti ricorda i dettami dell’allenatore.
Il solito Di Natale sbroglia la matassa e apre le marcature con un goal di rara fattura, ma nella stessa azione, l’estremo difensore, Kjaer, s’infortuna cedendo il passo al capocannoniere del campionato che con la rete di ieri sale a quota 9, in coabitazione con Denis dell’Atalanta. Isla, all’89’ chiude i giochi contribuendo a consolidare il primato in classifica dei bianconeri.

Oggi pomeriggio gli altri anticipi: Lecce-Catania e Novara-Parma giocheranno alle 18, mentre stasera spazio a due big match: Atalanta-Napoli e, soprattutto, Lazio-Juventus.
Proprio quest’ultimo match rappresenta la super sfida della 13^ di Serie A. In virtù della vittoria dell’Udinese, non basterà un patto di non aggressione per mantenere la leadership della classifica ma serviranno obbligatoriamente i tre punti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe