Calcio. Juve, sempre più in alto. Napoli, che recupero

La Juve fa sul serio. La super sfida dell’Olimpico si chiude con una vittoria per 1-0

La rete della vittoria la firma Simone Pepe che finalizza una rapida azione dei bianconeri che impiegano solo 13 secondi per far partire un’azione dalla propria area per chiuderla dall’altra parte con un goal. Che dire, la Juventus è proiettata davvero verso lo scudetto. Non disputando le coppe, ha anche il vantaggio di organizzare al meglio gli allenamenti e la gestione degli uomini, concentrando tutto su un unico obiettivo, il campionato. Ora la Juve può stare tranquilla con i suoi 25 punti e con una gara da recuperare contro il Napoli.
La Lazio ha retto bene e ha giocato alla pari anche se nel finale non ne aveva più. Sicuramente gli uomini di Reja meritavano un pareggio se non di più – come sostiene lo stesso allenatore – ma il calcio è questo. Anche sfortuna, sicuramente, ma alcune situazioni andrebbero sfruttate meglio, con più cinismo e più precisione. L’aspetto positivo è la consapevolezza di essere all’altezza della situazione che deve far ben sperare per il prosieguo del campionato biancoceleste.

L’altro anticipo Atalanta-Napoli finisce in parità sull’1-1. Partita dal bollino rosso per i napoletani cardiopatici. I partenopei riescono a segnare e a strappare, quindi, un punticino grazie al matador Cavani negli ultimi 10 secondi del minuto aggiuntivo agli ultimi tre di recupero già concessi dall’arbitro. Una grande gioia per i napoletani, una grande beffa per i bergamaschi che confermano comunque di essere una bellissima realtà della serie A. L’Atalanta era andata in vantaggio con Denis. Per lui goal dell’ex e, soprattutto, goal che gli vale il primo posto in classifica capocannonieri a quota 10, che non basta però a regalare i tre punti alla sua squadra.

Le altre partite:

Cagliari-Bologna
Cesena-Genoa
Palermo-Fiorentina
Siena-Inter
Milan-Chievo (20.45)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe