Calcio. Milan galattico, ora è secondo

ROMA – Il Milan affonda il Chievo Verona, raggiunge l’Udinese e si porta a un punto dalla Juve (che martedì dovrà recuperare la gara del San Paolo contro il Napoli).

Netto 4-0 e 101 goal in serie A per Ibrahimovic. Il campione svedese ne fa due, mentre sono Thiago Silva e Pato – ieri, quest’ultimo, scelto al posto di Robinho dopo l’opaca prova contro il Barcellona – firmano le altre due reti.
È straripante il dominio dei rossoneri ma il Chievo entra in campo un po’ troppo rinunciatario, nella mente già sconfitto, forse complice l’inizio scoppiettante del Milan che dopo nemmeno un quarto d’ora è già avanti di due reti.
Nel pomeriggio l’Inter con grandissima fatica passa a Siena. Il goal della vittoria lo segna ancora una volta un giovane: Luc Castaignos, 19 anni, che all’89’ riesce a regalare un sorriso ai tifosi nerazzurri ma soprattutto a Ranieri. È un caso o c’è della ragione nel fatto che nelle ultime tre gare sono andati a segno i giovani? Medita Inter, medita!
Comunque, la vittoria nerazzurra di ieri, può anche essere vista come quelle gare che, seppur non giochi bene, riesci a portare a casa il risultato, pensando a ‘chissà come sarà quando tutto girerà al meglio’… già, chissà!

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe