Champions League. Stasera passeggiata per il Milan, già qualificato

ROMA – Praticamente inutile la sfida di questa sera tra Milan e Plzeň. I rossoneri sono matematicamente qualificati per la fase successiva, a 8 punti, dietro al Barcellona saldamente primo nel girone H a 13 punti.

I cechi, invece, puntano almeno ad un pareggio. Un punto che gli consentirebbe di rimanere terzi e giocarsi quindi la chance Europa League.
Via, allora, alle sperimentazioni. Allegri darà, come prevedibile, maggior spazio a quelli che hanno giocato meno fino a questo momento e a quei giocatori che devono ritrovare un po’ di condizione. E così in campo scenderanno Pato e Robinho mentre i giganti Ibrahimovic e Boateng si accomoderanno comodamente in panchina.
In questa due giorni di Champions League destano particolare attenzione alcuni incontri. Per quanto riguarda le italiane, è soprattutto il Napoli, a Villareal, a  giocarsi il discorso qualificazione che però non dipenderà solo da loro. L’altra italiana, l’Inter, è invece già qualificata prima e anche per lei – vale il discorso del Milan – sarà soprattutto un allenamento.
La situazione oltre confine, vede i tifosi napoletani in buona compagnia. Con il fiato sospeso ci sono infatti Top Team del calibro del Manchester United (contro il Basilea), Chelsea (se la vedrà con gli spagnoli del Valencia) e lo Zenit di San Pietroburgo (con il Porto) – del nostro Spalletti – che dovranno lottare per il passaggio agli ottavi.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe