Calcio. Serie A. Gli Anticipi, spicca Inter-Fiorentina

ROMA – Tra poche ore saranno gli anticipi Lecce-Lazio e Siena-Genoa ad aprire la 15^ di serie A.

Seguiranno alle 20.45 anche Palermo-Cesena e Inter-Fiorentina.

La Lazio, con l’ultima in classifica ha la grande possibilità di consolidare la posizione di vertice. Le insidie provengono dalla gara in trasferta al Via del Mare di Lecce e dal nuovo tecnico giallorosso Serse Cosmi, colori che calzano a pennello al nuovo tecnico leccese, noto tifoso romanista.

Siena e Genoa si giocano invece la possibilità di staccarsi da una situazione che ristagna verso il basso, una partita che potrebbe rilanciare entrambe le squadre. Vedremo chi sarà più abile ad approfittarne.

Per il Palermo vale il discorso della Lazio. Cercherà di rimanere agganciato alla parte alta della classifica (ha gli stessi punti del Napoli) e stasera contro un Cesena, penultimo in classifica, avrà una ghiotta possibilità.

Inter-Fiorentina è il match più interessante di questo gruppo di anticipi. I nerazzurri sono chiamati all’ennesima prova di carattere per tirarsi fuori da un tunnel di risultati negativi. La voglia è tanta, così come viene spesso decantata dal tecnico Ranieri, ma la sostanza è sempre la stessa. Tra l’altro affronteranno i viola che, con il neo allenatore Delio Rossi, stanno piano piano trovando buone prestazioni.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe