Calcio. Serie A tra anticipi e posticipi. L’Inter sale, il Milan si ferma. L’Udinese vola

ROMA – Dei quattro incontri degli anticipi di sabato, si registrano ben tre vittorie fuori casa. La Lazio batte il Lecce del nuovo tecnico Cosmi per 3-2, il Genoa supera 2-0 il Siena e il Cesena corsaro a Palermo vince 1-0.

L’unica vittoria in casa è ascrivibile ai nerazzurri che hanno la meglio sulla decimata Fiorentina di Delio Rossi. Ritorna al goal il ‘pazzo’ dopo un lungo digiuno. Il doppio vantaggio è firmato dal giapponese Nagatomo complice anche un favorevole rimpallo con i difensori viola.
Ranieri può finalmente lavorare più tranquillo ma ha poco tempo perché già martedì l’Inter ritornerà in campo per recuperare la partita a Genova contro i rossoblu di Malesani, rinviata per il triste nubifragio del mese scorso.
Oggi il Milan si è fermato contro il Bologna (2-2) che ha più di un motivo per lamentarsi. Ombre su alcune decisioni dell’arbitro che avrebbero penalizzato i romagnoli. Rossoneri piuttosto spenti, Bologna molto caparbio.
L’Udinese invece non sbaglia un colpo e mette in cascina altri tre punti fondamentali battendo 2-1 il Chievo. Per ora è prima a 30 punti aspettando l’incontro di domani tra Rom-Juve.
Intanto stasera toccherà al Napoli contro il Novara. Azzurri che, dopo l’impresa europea, sono chiamati a non fallire nemmeno in campionato.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe