Calcio. Europa League: Brava Lazio. Vai Udinese!

LAZIO-SPORTING LISBONA – A volte le storie sono più semplici di come uno se le immagina. E questa della Lazio è una storia a lieto fine, o meglio, un capitolo di una storia, quella dell’Europa League.

Tanta tensione per la qualificazione ai sedicesimi scioltasi poi con un limpido 2-0 per i biancocelesti sullo Sporting di Lisbona e la contemporanea sconfitta dei romeni del Vaslui ad opera dello Zurigo sempre per 2-0-
Le reti di Kozak (al posto di Klose) di testa nel primo tempo, quella di Sculli nel secondo, bastano per controllare una partita ed un avversario che, primo nel girone, è stato in campo per dovere di ufficio. Bene per la Lazio che può continuare l’avventura europea ma attenzione ora al possibile incrocio con le squadre di Manchester (United e City) retrocesse dalla Champions.

UDINESE-CELTIC GLASGOW – E stasera saranno i friulani, in casa, a vedersela con gli scozzesi. L’Udinese dovrà assolutamente evitare la sconfitta, ma gli uomini di Guidolin puntano decisamente alla vittoria per il passaggio ai sedicesimi. Il tecnico sprona e spinge i suoi dichiarando che quella di stasera sarà come una finale. Totò Di Natale è in dubbio e resterà tale fino all’ultimo minuto, forse anche pretattica. Non ci sarà il tutto esaurito allo stadio Friuli, cosa che ha fatto irritare anche Guidolin che ha sottolineato il malcostume tutto italiano di snobbare certe competizioni nelle fasi iniziali.
L’augurio è che ci siano molti più tifosi dai sedicesimi in avanti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe