Calcio. Sorteggi UEFA: poteva andar peggio

ROMA – Per le squadre italiane, urna a tinte chiare e scure a Nyon, in Svizzera, dove sono stai effettuati gli abbinamenti per il prosieguo della stagione Champions ed Europa League.

Per quanto concerne la Champions League, è andata sicuramente bene ai nerazzurri che se la vedranno con i francesi dell’Olympique Marsiglia guidati da Didier Deschamps; in virtù del primo posto conquistato nel girone, l’Inter (unica italiana impegnata in coppa a godere di tale beneficio) giocherà la prima fuori casa per giocarsi tutto nel ritorno a San Siro.
Meno fortunate Milan e Napoli – entrambe qualificatesi come seconde – che rispettivamente giocheranno contro Arsenal e Chelsea. La nota positiva è che le inglesi, nonostante tutto, non sono nel loro momento migliore come qualche tempo fa.
In Europa League, l’Udinese, dopo il pareggio dell’altra sera contro gli scozzesi del Celtic per 1-1, trova nei sedicesimi i greci del Paok Salonicco, mentre la Lazio dovrà confrontarsi con i più temibili spagnoli dell’Atletico Madrid.
Sulla carta, tutto sommato, sono incontri abbordabili e c’è il ‘rischio’ concreto di vedere tutte, o quasi, le italiane anche nel prossimo turno, o per lo meno, questo è l’augurio.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe