Calcio. Roma e Inter salgono, Udinese e Lazio frenano

ROMA – Si è chiusa ieri sera la 16^ di serie A che ha visto le due squadre romane impegnate nel posticipo: la Lazio ha pareggiato 2-2 con l’Udinese mentre la Roma ha espugnato il San Paolo 3-1.

Udinese che si distacca un pochino dal vertice e mercoledì sarà sfida vera per il primo posto contro la Juventus, che ieri ha regolato il Novara 2-0 ritrovando anche un’arma in più, il ritorno al goal di Fabio Quagliarella.
Ritornando al match dell’Olimpico, Reja ha schierato una Lazio abbastanza speculare all’Udinese e alla fine ne è uscito uno spettacolare pari che tutto sommato va bene ad entrambe le squadre.
Il colpo grosso lo compie la Roma di Luis Enrique, che bada un po’ più al concreto affidandosi maggiormente ai ‘senatori’. C’è da dire che il Napoli è stato sia sfortunato che sprecone. Gli azzurri devono stare attenti perché ultimamente stanno perdendo troppi punti (pareggio con il Novara e ieri sconfitta).
Chi non perde colpi è invece il Milan, che con la vittoria nell’anticipo di sabato contro il Siena per 2-0 è sempre lì col fiato sul collo dei bianconeri. Ancora a segno Nocerino al suo sesto centro stagionale con la maglia rossonera.
Anche l’Inter vince, a Cesena, per 1-0 grazie a un goal del difensore centrale Ranocchia. Tanta fatica per gli uomini di Ranieri ma alla fine ottengono i tre punti e la terza vittoria di fila, segno che qualcosa sta iniziando a girare per il verso giusto.
Domani e mercoledì si ritorna in campo per il recupero della prima giornata che saltò a causa dello sciopero calciatori.

Condividi sui social

Articoli correlati