Calcio. Il mercato è aperto

ROMA – Si è aperta ieri la finestra di calciomercato che vedrà la sua chiusura il prossimo 31 gennaio. Un mese per raddrizzare le situazioni di diverse squadre di serie A. Tutti vorranno rinforzarsi per raggiungere i vari obbiettivi: chi punterà allo scudetto, chi alla zona Uefa, chi a salvarsi dalla retrocessione.

La Juventus non vuole perdere la grande occasione di puntare nuovamente al titolo dopo anni di vero buio. Ha deciso quindi di prendere Marco Borriello dalla Roma, società in cui il giocatore era stato ormai relegato a puro tesserato e basta. L’altro nome, sempre giallorosso, è quello del cileno David Pizarro che potrebbe portare ancor più geometrie a centrocampo.
La grande attesa dell’autentico colpo di mercato di questa sessione invernale è rivolta all’affare Tevez. L’argentino da tempo non trova spazio negli undici di Roberto Mancini e più volte ha dichiarato di voler provare un’avventura diversa dal Manchester City. Inizialmente era l’Inter quest’estate che voleva assicurarsi il centravanti ma ora è il Milan che vuole colmare uno spazio lasciato anche dall’assenza forzata di Antonio Cassano. Un attacco formato da Ibrahimovic e Carlitos Tevez potrebbe costituire un notevole propulsore per i rossoneri.

I cugini nerazzurri non stanno a guardare e vogliono rilanciarsi anche loro assicurandosi qualche alternativa in più, ma in difesa, vista l’età avanzata dei suoi due centrali, Lucio e Samuel. Ha già Ranocchia per il presente-futuro ma il brasiliano del Porto Alegre, Juan, rappresenta un primo obbiettivo.
Il Genoa fa il colpaccio e prende Gilardino, che con Palacio garantirebbe qualità e quantità. Ora la Fiorentina dovrà rimpiazzare il bomber e il nome che circola maggiormente è il bianconero Amauri.
Ora le squadre sono ritornate al lavoro in vista della ripresa del campionato prevista per sabato 7 gennaio con gli anticipi Siena-Lazio e Inter-Parma. Vedremo a chi avrà fatto bene o male la sosta natalizia.

Condividi sui social

Articoli correlati