Calcio. Inter, manita al Parma. Poker Siena, Lazio ko

Gli anticipi della 17^ della serie A evidenziano un verdetto netto: Inter-Parma 5-0 e Siena-Lazio 4-0

Siena-Lazio –    Prima o poi doveva accadere; la squadra di Reja, in questo campionato, era rimasta finora imbattuta. Certo è, che forse l’allenatore biancoceleste non se la immaginava così. Le doppiette di Destro e di Calaiò (su rigore) hanno steso una Lazio poco determinata.
Il Siena invece è apparso molto concentrato e ottimamente organizzato, riuscendo a sfruttare i suoi due attaccanti al meglio. Soprattutto Destro è stata un’autentica spina nel fianco nella difesa laziale priva di due uomini importanti come Dias e Konko. Ma anche i bianconeri avevano assenze importanti, Vitiello e D’Agostino, ma sono stati sempre determinati e hanno voluto fortemente i tre punti riuscendovi tranquillamente. I toscani si staccano dalla zona retrocessione salendo a 18 punti, mentre la Lazio si blocca a 30.

Inter-Parma –    Fanno bene le vacanze anche ai nerazzurri che schiacciano letteralmente un Parma  che ha provato a tenere botta alla corazzata di Ranieri ma non era evidentemente la serata giusta.
L’Inter interpreta al meglio questa prima gara dell’anno, giocando forse la sua migliore gara della stagione. Tutto gira al meglio, anche quell’Alvarez (fino a poco tempo fa fischiato dall’esigente pubblico di San Siro) che ha agito alle spalle dei due attaccanti, nel ruolo di vice Sneijder. Tanta qualità e quantità per il giovane argentino che sta crescendo partita dopo partita.
Ritrovano il goal anche Milito – ‘man of the match’ con due goal e due assist – e Pazzini, a dimostrazione che i due possono giocare insieme e bravo Ranieri nel crede in questa soluzione. Una gioia non da poco l’ha trovata anche il giovane Faraoni che, entrato nella ripresa, ha indovinato un tiro da fuori area che si è insaccato sotto la traversa, davvero spettacolare. L’altra segnatura porta la firma di Thiago Motta.
L’Inter non poteva fare meglio per avvicinarsi al derby di domenica prossima, che con la quinta vittoria consecutiva si porta momentaneamente a 5 punti dai cugini. Unica nota stonata della serata, è il risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra per Maicon, pedina fondamentale per gli equilibri nerazzurri.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe