Coppa Italia: Il Napoli inciampa a Siena. Lazio in rimonta sul Cesena, ora è terza in campionato

ROMA – Il Siena sganbetta il Napoli regalandosi caute speranze per l’accesso in finale di Coppa Italia. Di Reginaldo e D’Agostino le reti che stendono i partenopei 2-1 mentre è un autogol di Pesoli l’unica rete degli azzurri.

 

Tutto lasciava presupporre di assistere ad un incontro dal risultato già scritto, a favore del Napoli, invece il calcio a volte è sorprendente, soprattutto dopo che Sannino aveva deciso di mandare in campo una formazione largamente rimaneggiata, infarcita di giovani leve. Forse gli uomini di Mazzarri avranno pensato di avere un compito più facile, sottovalutando, di fatto, la voglia degli avvrsari di mettersi in mostra e di giocarsi al massimo le proprie chance. Solo nel secondo tempo il Napoli ha cercato di recuperare un risultato ormai compromesso. L’autorete, propiziata da un cross di Maggio, lascia ancora viva la speranza di una qualificazione che si giocherà in casa al San Paolo.

ANTICIPO DI CAMPIONATO – Analoga situazione all’Olimpico di Roma nell’anticipo della 23^ di serie A tra Lazio e Cesena ma, rispetto alla gara tra Siena e Napoli di Coppa Italia, questa si caratterizza per un epilogo diverso.

I biancocelesti vanno infatti sotto di due reti ma riescono a rimontare vincendo 3-2, dopo essere rimasti addirittura in dieci uomini. Grande prova di coraggio e di cuore per gli uomini di Reja che non hanno mai ceduto, trovando una solida compattezza di squadra che lascia ben sperare per il futuro. Hernanez, Lulic e Kozak sono stati gli eroi della rimonta, rimediando il 2-0 dei romagnoli andati a segno con la nuova coppia del goal Mutu – Iaquinta. Il neo acquisto segna il rigore che lui stesso si procura e dal quale scaturisce anche l’espulsione di Konko.

Per ora la Lazio è terza in classifica a 42 punti in attesa di sapere il risultato di domani sera tra Udinese e Milan.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe