Calcio. Serie A: la Roma va k.o., il Napoli torna a vincere

ROMA – La Roma imita l’Inter e va a picco contro il Siena. Il goal della vittoria senese è ad opera di Calaiò su calcio di rigore.

 

SIENA-ROMA Gli uomini di Luis Enrique questa volta non riescono a fare la partita. Pochissime azioni da goal, possesso palla fine a sè stesso, poca incisività.

Da parte sua, il Siena, fa la partita che deve fare. Cerca, quando può, di colpire la Roma in velocità e ci riesce benissimo.

La squadra di Sannino riesce a mantenere stretti e in equilibrio i tre reparti non concedendo quasi niente al prolungato fraseggio dei giallorossi.

Il patatrac accade nella ripresa quando Kiaer, subentrato all’infortunato Juan, commette il fallo da rigore ai danni di Destro.

Calaiò non fallisce l’occasione e vola a quota 10 reti nella classifica marcatori.

E’ invece un’occasione persa per la Roma, per superare l’Inter in classifica e posizionarsi al ridosso della zona Champions.

Il Siena, invece, dopo aver fermato la Juve a Torino sullo 0-0, aver vinto in Coppa Italia contro il Napoli, piazza un altro risultato positivo e si

stacca nettamente dalla zona retrocessione e con una gara da recuperare.

NAPOLI-CHIEVO Il Napoli scaccia i fantasmi battendo 2-0 la sua bestia nera, il Chievo Verona.

Importante iniezione di fiducia in vista dell’imminente sfida in Champions League contro il Chelsea.

Dopo quattro pareggi e una sconfitta, finalmente gli azzurri ritrovano la gioia della vittoria proprio davanti al suo pubblico di casa.

Prima Britos di testa e poi Cavani su rigore, regalano i tre punti ai partenopei.

E’il Napoli che fa la partita, con Lavezzi in grande spolvero e che rifornisce palloni in continuazione per Cavani e Hamsik.

Gli uomini di Di Carlo, sbagliano invece l’approccio alla partita giocando su ritmi blandi e poco aggressivi.

I veneti si fermano quindi a 27 punti mentre il Napoli sale a 34 a un solo punto dalla Roma.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe