Totti apre a un futuro negli Usa: “Chissà”

”Francamente non lo so, ancora non ci ho pensato. Ora sono legato alla Roma. In futuro, chissa’…”. Cosi’ Francesco Totti, appena arrivato in New Jersey dopo la vittoria con il Liverpool, torna sul ‘tormentone’ circa un suo futuro in una squadra americana, sulle orme di David Beckham.

Alla vigilia della terza ed ultima partita della tournee americana, il capitano della Roma, assieme a tutta la squadra, si allena oggi in un campo del New Jersey, da cui si scorge lo skyline di New York. Anche ieri, a Boston, Totti ha giocato laterale sinistro. A chi gli chiede se Zeman gli abbia gia’ annunciato che giochera’ anche domani, contro El Salvador, nella stessa posizione, Totti risponde con un sorriso: ”L’allenatore ci dice la formazione un’ora prima di scendere in campo. Come dire, siamo gli ultimi a saperlo…”. Ad ogni modo – ha aggiunto Totti sempre sorridente – in quella posizione mi trovo benissimo”.

Accanto al capitano, nella conferenza stampa nell’albergo che ospita i giallorossi, Michael Bradley, l’eroe del Fenway Park, il giocatore che con il suo destro a fil di palo ha aperto le marcature contro il Liverpool. ”La mia responsabilita’ principale – dice Bradley – e’ mettermi a disposizione della squadra, adeguarmi ed essere all’altezza dei grani campioni che giocano qui”.

In precedenza, anche Zdenek Zeman aveva commentato l’ottima accoglienza che la Roma sta ricevendo negli States. ”Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla partecipazione popolare e dalla accoglienza che stiamo ricevendo”.

Infine il ct boemo loda la nuova proprieta’: ”Certamente non e’ facile. Qui il calcio non e’ tanto popolare come da noi. Tuttavia – conclude – la nostra proprieta’ sta facendo di tutto per migliorare, anche in America, l’immagine di questa societa’ e di questa squadra”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe