Calcio-Champions League. Notte da campioni: Inter, dimostralo!

ROMA – Questa sera l’Inter affronta al San Siro l’Olympique di Marsiglia nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

 

È una grande occasione, quella di stasera, che gli uomini di Ranieri non vogliono farsi sfuggire.

L’impresa – per rimontare la sconfitta di 1-0 dell’andata servono due reti – è sì difficile ma non impossibile. Serviranno coraggio, attenzione, determinazione e una buona dose di fortuna, questa serve sempre.

Non è la prima volta che i nerazzurri devono affrontare recuperi di questa portata; anche in passato si sono trovati nelle stesse, o anche peggiori, situazioni. E spesso ne è uscita vincitrice. Il campione, nel suo DNA, ce l’ha queste doti; l’orgoglio, la tenacia di chi non molla mai, la forza di reagire proprio quando le cose si mettono male.

Il pubblico di fede interista questa sera sicuramente spingerà con il proprio tifo la Beneamata, che più di qualsiasi altra volta, ha bisogno di essere amata, coccolata. Il calore del pubblico costituirebbe quel qualcosa in più per poter portare a casa un passaggio del turno che aprirebbe nuovi orizzonti alla ‘pazza Inter’.

Uomini e giocatori esperti come Zanetti, Cambiasso, Milito, Lucio, Julio Cesar, Samuel sono autentici combattenti, lo hanno già dimostrato in altre circostanze. Bisognerà vedere come il mister Ranieri sarà in grado di amalgamare sapienza e freschezza, esperienza e vigore agonistico, tecnica e diligenza tattica. Soprattutto quest’ultima, sarà fondamentale per mantenere il giusto equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Perché sarà importante attaccare ma sarà altrettanto essenziale non subire ulteriori reti onde evitare una sempre più difficile rimonta.

I riflettori si accenderanno alle 20:45; la musica della Champions intonerà l’emozionanti note dei campioni. I nerazzurri lo sono già stati solo due anni fa e crediamo che i ricordi nelle menti dei giocatori siano ancora vivi per poter dar vita, appunto, a un’altra grande prestazione.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe