Calcio. Champions League: Napoli a un passo dalla storia. Stasera il ritorno contro il Chelsea

ROMA – Si gioca a Londra, allo Stamford Bridge, questa sera alle 20:45 il ritorno degli ottavi di finale tra Chelsea e Napoli, andata finita 3-1 per gli azzurri.

C’è molto entusiasmo intorno alla squadra di Walter Mazzarri, giustificato dallo splendido momento che sta vivendo il suo Napoli.

Questo ritorno di Champions League sa di traguardo storico, neanche con Maradona si arrivò così avanti. Il passaggio ai quarti è a portata di mano ma non bisogna distrarsi.

Il 3-1 dell’andata non deve rilassare ed entusiasmare troppo i partenopei. È vero che il Chelsea (ora allenato da Di Matteo al posto dell’esonerato Vilas Boas) non sta attraversando un grande momento , ma è sempre farcito da ottimi campioni come Lampard, Drogba, Terry, Mata, solo per citarne alcuni. In serate come queste, i campioni si sentono toccare nell’orgoglio e allora può succedere di tutto. Conterà anche l’esperienza, soprattutto quella che ti fa fare le cose con equilibrio, senza eccessivi sbilanciamenti.

Ma il Napoli non deve temere nessuno e può contare, oltre al trio delle meraviglie Cavani-Hamsik-Lavezzi, anchesu portatori d’acqua come Maggio, Gargano e Zuniga. Mazzarri questa sera li avrà tutti e potrà schierare l’11 titolare ed affrontare a viso alto i Blues, senza paura.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe