Calcio. Inter: Moratti esonera Ranieri, arriva Stramaccioni.

ROMA – Finisce qui, con la sconfitta contro la Juventus, l’avventura all’Inter di Claudio Ranieri.

Il Presidente nerazzurro dà il via alla fase del rinnovamento e del ringiovanimento, ad iniziare dall’allenatore. E allora ecco Andrea Stramaccioni, romano 35 anni, tecnico della Primavera interista, fresca campione d’Europa. Proprio domenica, i giovani nerazzurri si sono aggiudicati la Next Generation Series, la Champions league delle squadre Primavera.

Il nuovo tecnico dell’Inter ha iniziato che non era nemmeno trentenne, allenando per sei anni le giovanili della Roma per approdare alla corte di Moratti l’estate scorsa per sostituire mister Pea passato ad allenare il Sassuolo in serie B.

Questa, per Stramaccioni, rappresenta una grande chance per mettersi in mostra e vedere subito il suo reale valore. Molti addetti ai lavori già ne parlano bene del giovanissimo tecnico che avrà a disposizione ancora una decina di partite per far vedere almeno qualcosa di nuovo in una squadra che ormai ha ben poco da dare.

Non è escluso che in prima squadra si aprano le porte per alcuni ragazzi reduci dalla cocnquista del titolo europeo. Uno su tutti potrebbe essere proprio il capitano, Lorenzo Crisetig, già lanciato due anni fa da Mourinho. Ma anche Longo ed altri giovani interessanti potrebbero affacciarsi in prima squadra.

L’allenatore giovane va di moda e dopo Villas Boas e Montella, ora tocca a Stramaccioni farsi strada tra i ‘grandi’.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe