Calcio. Serie A: L’Inter ferma la Juve, 1-3 allo Juventus Stadium

TORINO – Si ferma il cammino dei bianconeri. In casa cedono il passo ad una grande Inter che batte 3-1 i campioni d’Italia.

PARTENZA LAMPO – Partita che non tradisce le aspettative. Bastano 18 secondi per infiammare gli animi. Asamoah in netto fuorigioco serve la palla a Vidal che da due passi la spinge in rete. Un gol irregolare dopo pochi secondi che avrebbe abbattuto anche un Mammouth. Ma non l’Inter, che trova la forza di reagire e di fare la partita.

Gli uomini di Stramaccioni trovano il pareggio di testa con Palacio ma questa volta il gol viene annullato per fuorigioco, millimetrico, ma in fuorigioco. L’arbitro, Tagliavento, inizia ad inanellare una serie di errate valutazioni ammonendo quando si potrbbe lasciar correre e, viceversa, non mette mano al cartellino quando dovrebbe farlo.

SEMPRE MILITO – Nel secondo tempo i nerazzurri agguantano il pareggio su calcio di rigore. Milito viene trattenuto in area. Lui stesso va sul dischetto e realizza il penalty che vale il pareggio. L’Inter non arretra e cerca il colpo del ko. La Juve, senza più Vucinic, uscito per infortunio (al suo posto Bendtner) è meno pericolosa del primo tempo anche se comunque riesce a procurarsi qualche buona occasione. Ma i nerazzurri, riescono a trovare il gol del vantaggio sempre con il Principe. Milito sfrutta una ribattuta di Buffon su un forte tiro di Guarin e non sbaglia il colpo da pochi metri.

RESA DEI CONTI – Ora sono i bianconeri a dover rincorrere. Continuano a cercare la porta difesa da Handanovic ma i tentativi sono tutti vani. Ci provano Bonucci, Pirlo, Quagliarella e Bendtner, ma nulla di fatto. La Juve è sbilanciata in avanti per cercare il pareggio e questo gli costa caro. Palla persa a centrocampo, riconquistata benissimo da Guarin che vede una prateria dove lanciare il giapponese. Nagatomo si invola, pasticcia, recupera e rimane lucido per l’ultimo assist della serta. Palacio lo raccoglie e mette anche lui il sigillo finale sulla partita. E’ il 3-1 finale che porta i nerazzurri a un punto dalla Juve.  

Condividi sui social

Articoli correlati