Calcio.Europa League. Inter, serve un miracolo. Lazio, quasi fatta

ROMA – Stasera Lazio e Inter saranno impegnate nel ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League.

LAZIO-STOCCARDA – Per i biancocelesti, l’incontro di questa sera non dovrebbe destare particolari preoccupazioni. Il risultato dell’andata (2-0 in casa dei tedeschi),  potrebbe essere, paradossalmente, l’unico rischio per gli uomini di Petkovic il quale, in conferenza stampa, ha rimarcato il pericolo di un possibile calo di tensione per eccesso di sicurezza e che assolutamente non vuole che questo accada.

Il tecnico serbo lancia anche un altro allarme, quello dell’emergenza uomini. La rosa è ristretta e non può fare turn over. Ma se la Lazio gioca anche al 70-80% delle sue possibilità, questa sera, nel vuoto dell’Olimpico (accesso negato ai tifosi dopo la sanzione Uefa) per lo Stoccarda sarà davvero dfficile ottenere un risultato positivo.

INTER-TOTTENHAM – Completamente diverso il discorso qualificazione per l’Inter. I nerazzurri hanno perso all’andata 3-0 contro il Tottenhm e stasera al San Siro servirà un autentica impresa per ribaltare il risultato. Ma, stando con i piedi per terra, anche se agli Spurs mancherà un certo Bale, gli uomini di Stramaccioni, almeno in questo periodo, non sembrano avere la forza necessaria e la qualità per ribaltare i pronostici della qualificazione.

Stramaccioni afferma di sentirsi ancora alla guida dell’Inter e di godere della fiducia di Moratti. Ma, in cuor su, sa che la partita di questa sera e quella di domenica contro la Sampdoria, potrebbero costargli l’attuale panchina. Sarà compito di Zanetti e co. fare tutto il possibile per salvare il giovane tecnico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati