Calcio.Coppa Italia: Alla Lazio la finale-derby di Coppa

ROMA – E’ la Lazio ad aggiudicarsi la finale di Coppa Italia. Batte la Roma 1-0 con un gol di Lulic.

Le due squadre sono rimaste in parità, a reti inviolate, fino al 28′ del secondo tempo. Ma al termine di una combinazione, con una serie di tre passaggi, Mauri-Candreva-Lulic, quest’ultimo era abile e pronto a raccogliere il pallone appena toccato da Lobont e con un tap-in metteva la palla in rete.

Subito dopo il vantaggio laziale è stata la Roma ad andare vicinissima al gol del pareggio colpendo la traversa su un tocco di Totti.

Vittoria meritata per la Lazio che è sembrata più squadra, più omogenea in ogni reparto e forse anche più concentrata per raggiungere questo obiettivo. Partita comunque bella ed intensa, con il risultato che è rimasto in bilico fino all’ultimo secondo.

I giallorossi sono apparsi un po’ scollegati tra i reparti. Soprattutto quello offensivo non è stato messo in condizione di far male, mentre quello difensivo ha sofferto un po’ troppo le sortite biancocelesti.

Petkovic e i suoi uomini entrano nella storia per aver vinto il primo derby capitolino valido per la conquista di una coppa. Felicità alle stelle per il popolo laziale e lacrime amare per quello romanista che non è riuscito a festeggiare quella che poteva essere la sua decima Coppa Italia.

Condividi sui social

Articoli correlati