Sta per ripartire il calciomercato! Colpi di Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma

ROMA – Giovedì 3 gennaio 2013 si apre ufficialmente la sessione invernale del calciomercato che si concluderà il 31 gennaio alle 23. In queste quattro settimane si assisterà ai movimenti delle società europee più note,  con l’intento  di rinforzarsi in vista della sfida conclusiva di fine stagione, tenendo d’occhio le  mosse delle società minori per evitare spiacevoli  sorprese a giugno.

Tutto questo avverrà  mentre i campionati riprenderanno e in attesa di rivedere i protagonisti in coppa tra Champions ed Europa League. In Italia, a tenere banco saranno : la Juve capolista, la Roma di Garcia, il Napoli di Benitez, Inter e Milan.

JUVENTUS – Nelle prossime ore ci sarà un primo  incontro importantissimo  con il Genoa di  Preziosi per comprendere meglio il futuro dell’esterno difensivo De Ceglie.   Intanto Conte ha manifestato il desiderio di volere  un centrocampista con spiccate doti offensive tanto che per alcuni giorni si era vociferato di un incredibile rientro di Giaccherini. Ma i tracciati del mercato attuale portano ad altri giocatori, come , Menez del Psg o Biabiany da Parma. Sulla lista delle possibili cessioni ci sono i nomi di Vucinic e di Quagliarella, ottimi per far cassa.

ROMA – Il primo acquisto di questo 2014 per la Roma è il talentuoso 17enne Nemanja Radonjic  che arriva direttamente dal Partizan di Belgrado. Un acquisto per il futuro  perchè il giovane ha doti ancora tutte da esprimere e arriverà a parametro zero a giugno per la gioia dei bilanci giallorossi.  Il direttore sportivo capitolino però ha già effettuato altri due colpi ‘pre’ mercato: Abner e Paredes che arriveranno a giugno ma che in queste settimane  potrebbero essere oggetto di possibili prestiti futuri. Si fa spazio l’ipotesi Parolo e con il Parma sono aumentati i contatti in vista di gennaio. L’idea di fondo è la comproprietà a circa 3 milioni di euro. Anche in questo caso, se qualcuno arriva, qualcun altro parte e sulla lista ci sarebbe l’americano Bradley che ha buon mercato in Germania, mentre per Marquinho l’idea sarebbe un possibile prestito in Italia.

NAPOLI – A tenere banco è il trasferimento a Napoli di Maxime Gonalons, il capitano dell’Ol.  L’accordo col Lione sulla base di 12 milioni di euro c’è, manca solo quello col giocatore a cui dovrebbero andare 2,5 milioni a stagione per 4 anni. Per Benitez non ci sarà spazio per le trattative a gennaio per avere Agger. Il problema principale è davanti a Reina, l’ex capitano gode ancora di ottimo mercato e è il possibile acquisto del genoano Antonelli, un affare di cui si parla da settimane, si sta aspettando solo l’ok di Benitez.

INTER- Tutto il mercato di gennaio sembra ruotare intorno alla questione Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano è il giocatore con maggior mercato a disposizione. Per Guarin c’è mezza Premier alla finestra e Mourinho ha evidenziato l’esigenza di un rinforzo in mezzo al campo. Se alla voce ‘uscite’ c’è Guarin che tiene banco, in quella delle entrate ci sono sempre i soliti noti: Lavezzi con una trattativa però oramai fossilizzata davanti alla resistenza del Psg e ai problemi economici dell’affare,  e Lamela che non sta trovando spazio nel Tottenham e piace moltissimo anche al presidente Thohir. In partenza c’è anche Pereira che mai ha convinto nemmeno in questo primo scorcio di stagione. Su di lui ci sarebbe il Galatasaray di Mancini con cui potrebbe anche giocare la Champions.

MILAN-Ufficializzato Honda. I rossoneri si preparano a chiudere anche per un secondo nuovo centrocampista in modo da raggiungere livelli più alti nella classifica in campionato. Il primo su cui si sta lavorando è Radja Nainggolan, l’affare poggia su una comproprietà, da circa 7 milioni. Intanto, chiusa definitivamente la telenovela attorno a Super Mario Balotelli che resterà a  Milanello almeno fino a giugno.  Niang parte  per Montpellier . Per quanto riguarda El Sharaawy, anche se rientrerà solo a marzo, non mancano le pretendenti per un prestito immediato come il Torino di Ventura o il Genoa  di Gasperini. 

 

Condividi sui social

Articoli correlati