Calcio.SerieA: l’Udinese sale al terzo posto. Lazio battuta 1-0

ROMA – Il posticipo della 4^ di campionato termina con la vittoria dell’Udinese per 1-0 in casa della Lazio.

Doveva essere la partita della svolta e della riscossa e invece, per la squadra allenata da Stefano Pioli, è arrivata un’altra sconfitta. Un ruolino di marcia che proprio non si addice ad una squadra come la Lazio, con 3 sconfitte e una sola vittoria in 4 partite. Lo stesso tecnico biancoceleste ammette che “così non va”, qualcosa andrà cambiato, forse più nella testa dei giocatori che altro. Intanto Stramaccioni e l’Udinese, si tolgono un’altra soddisfazione battendo una diretta rivale per la zona Europa candidandosi come terza forza del campionato con 9 punti, appena alle spalle del duo Juve-Roma a quota 12, scavalcando anche Inter, Samp e Verona a 8 punti. 

 

LO VOLEVA ALL’INTER – Théréau, l’ex attaccante del Chievo, fa il suo dovere da centravanti e lo fa bene, tanto che il bomber Di Natale può tranquillamente rimanere in panchina per rifiatare un po’, vista l’età. Non solo segna il gol partita ma si rende insidioso anche in un altro paio di circostanze. Un attaccante di razza che il tecnico romano apprezzava già ai tempi in cui sedeva sulla panchina dell’Inter: “E’ un attaccante che mi piace, che volevo all’Inter come vice Milito” perchè, come lui, sa muoversi negli spazi  e sa leggere le situazioni della fase offensiva.

Ora la situazione si fa critica per i biancocelesti, anche se siamo solo all’inizio del campionato ma 3 punti dopo 4 giornate sono veramente pochi. Ad onor del vero, c’è da riconoscere che in casa Lazio ieri sera mancavano alcuni giocatori importanti (Gentiletti out per sei mesi, Radu, Basta e lo squalificato De Vrij) ma forse si poteva concretizzare qualche palla in più sul fronte offensivo e limitare qualche errore nella fase difensiva, come nell’occasione del vantaggio friulano con tutto il comparto difensivo imbambolato. 

Siamo solo alla 4^ giornata di campionato, dicevamo, ma se è vero che “il buongiorno si vede dal mattino” allora per la Lazio ci sarà da lavorare, mentre per l’Udinese c’è solo da sognare.

Condividi sui social

Articoli correlati