Fiorentina calcio. In ritiro dal cuore viola

FIRENZE – Quest’anno “Dazebao” seguirà da vicino il ritiro (preparazione estiva) di una società di calcio: è stata scelta la Fiorentina, anche alla luce di quanto la società ha messo nero su bianco in un comunicato diffuso alcune ore orsono. Valori di attaccamento ai colori societari di tutti coloro che gravitano intorno la società, ma anche valori assoluti di “sport vero” e “fair play finanziario” che lo stato sociale, quanto meno, lo impone anche per rispetto della dignità della persona.

Un reportage costante dal ritiro della Fiorentina, che nella seconda fase dello stesso sarà a San Piero a Sieve nel Mugello, in provincia di Firenze dal 1° agosto 2011. Con articoli su dettagli paralleli non necessariamente sportivi, ma anche “sportivi” e non solo. Un percorso diverso.
La società ha fatto sapere che:
L’ACF Fiorentina crede profondamente nei valori e nella funzione sociale dello sport e considera il calcio un’occasione di svago e divertimento, da vivere con lo scopo di unire le persone, non di creare contrapposizioni e intende sviluppare legami di solidarietà e di coesione fra società, città, squadra e tifosi.
L’ACF Fiorentina rifiuta e combatte con tutti i mezzi a sua disposizione qualsiasi forma di violenza, anche verbale, e si impegna a promuovere i valori di senso civico dentro e fuori dagli stadi e  continuerà a sviluppare le sue iniziative nel mondo giovanile all’insegna dei principi di lealtà e sana competizione alla base del progetto Cuore Viola.
L’ACF Fiorentina si impegna a scegliere e trattenere dirigenti, tecnici e giocatori pronti a dimostrare attaccamento alla maglia, forti motivazioni, spirito di squadra e adesione ai principi e agli obiettivi della società e si pone obiettivi sportivi rapportati alle proprie possibilità, aderendo alle norme del fair play finanziario, con la determinazione di ritrovare il suo posto nelle competizioni europee.
L’ACF Fiorentina crede fermamente nello sviluppo del progetto Cuore Viola e cioè nella possibilità di ottenere risultati migliori di quelli che sarebbero consentiti dai suoi bilanci, grazie al sostegno della tifoseria e agli sforzi comuni e condivisi di un gruppo convinto della bontà del progetto.
Anche per tante di queste motivazioni è stata scelta la Fiorentina.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe