Champions League. Il City batte il Napoli 2-1

ROMA – Il Manchester City batte il Napoli 2-1. Gli azzurri giocano all’altezza degli uomini di Guardiola solo per un tempo, il secondo, ma non basta.

Il Napoli ha avuto le buone intenzioni ma il City le ha messe in pratica. La volontà di mister Sarri di “palleggiare” contro i fenomeni di Guardiola riesce solo dopo aver incassato due gol in 13 minuti. Sinceramente troppo in così poco tempo. Peccato, perché gli azzurri hanno mostrato in campo qualità pari a quelle dei citizens , andando più volte vicino al gol su azione. Gol che sono e sarebbero potuti arrivare su rigore: uno fallito (da Mertens, calciato malamente) e l’altro realizzato da Diawara, che rende meno amaro un risultato che poteva alla fine avere un sapore del pareggio tutto sommato meritato.

C’è rammarico nelle parole di Sarri nel dopo partita e ne ha ben donde. Il Napoli ha affrontato il Manchester City vis a vis, senza timori reverenziali, spesso lmettendolo in seria difficoltà. Quel primo quarto d’ora del match è stato un inciampo che proprio non ci voleva perché la macchina di Sarri inizia a poter competere anche con le fuoriserie d’Europa.

Il calcio è fatto soprattutto di episodi e se quel primo rigore concesso fosse stato calciato diversamente, forse la partita poteva prendere una piega differente. Ma la realtà è un’altra e ora la capolista del campionato dovrà farne tesoro e rimediare già nei prossimi match: da ora in avanti, vietato sbagliare.

Condividi sui social

Articoli correlati