Calcio. SerieA: la Juve tiene il passo e rimane a +6

ROMA – La Juve tiene il passo e allontana i 10 gol realizzati da Napoli (5-1 all’Empoli) e Inter (5-0 al Genoa), affamate e pronte ad azzannare la capolista che però non perde un colpo.

Quindi distanze invariate con i bianconeri (31 punti) a +6 sulle dirette inseguitrici appaiate a 25 punti.

Il Napoli piega l’Empoli con un super Mertens, mentre l’Inter spiana il Genoa con una srprendebte doppietta di Gagliardini, con le “seconde linee” che garantiscono continuità al processo evolutivo nerazzurro. Rientra anche Nainggolan con gol sullo scadere e che lascia ben sperare per martedì per il ritorno di Champions League contro il Barcellona.

La Lazio si conferma solida quarta dopo una grande gara ai danni della Spal sconfitta per 4-1. Ancora una volta gli uomini di Inzaghi ottengono tre punti contro una squadra di piccolo o medio valore anche se fino ad ora hanno perso con tutte le grandi. Tanto basta per occupare la quarta posizione in classifica alla pari del Milan, ieri sera corsara a Udine per 1-0.

Gol giunto ancora una volta nei minuti di recupero, questa volta al 97’ e sempre con il “bomber” Romagnoli. Il capitano del Milan aveva già segnato al 92’ mercoledì nel recupero di campionato contro il Genoa e anche ieri sera si è trasformato in attaccante e sempre più uomo della provvidenza rossonera.

La Roma continua a vivere un periodo difficile ed esce dal Franchi con un punto che comunque le permette di respirare. Finisce infatti 1-1 il match con la Fiorentina ma la classifica non sorride, il nono posto occupato dai giallorossi non era previsto all’inizio di questo campionato e non era certamente questo l’obiettivo della società. Ci sarà da lavorare, e anche tanto.

Condividi sui social

Articoli correlati